Lo Smart Working, chiamato anche Lavoro Agile, è l’obiettivo a cui molte aziende stanno puntando per consentire al proprio personale di coniugare al meglio impegni lavorativi e privati. È stato dimostrato che, se introdotto e organizzato come si deve, questo metodo può far aumentare la produttività e abbassare i costi.

Questa nuova frontiera non è da intendere unicamente come telelavoro, in cui il dipendente opera semplicemente da remoto in una postazione prestabilita e con orari fissi, ma è un sistema che mette al primo posto i risultati da raggiungere in un determinato tempo dando massima libertà al lavoratore nell’organizzazione dell’attività.

La pandemia di Coronavirus e il conseguente lockdown hanno accelerato il passaggio al Lavoro Agile, già promosso da qualche anno attraverso leggi e agevolazioni.

È fondamentale l’organizzazione per fare in modo che i progetti e le attività quotidiane procedano con profitto, di conseguenza si rendono indispensabili strumenti all’avanguardia per avere sempre tutto sotto controllo, dentro e fuori dai confini aziendali.

 

People@SmartKit per gestire perfettamente lo Smart Working

Peoplelink ha realizzato una soluzione dedicata appositamente allo Smart Working e al Digital Workplace che permette alla tua azienda di proiettarsi nel futuro, gestendo le HR in modo intelligente ed i tuoi collaboratori da remoto in modo sicuro e altamente flessibile.

People@SmartKit unisce una suite di prodotti pensati per assisterti nell’introduzione di questa nuova modalità di lavoro e per far evolvere i modelli di gestione del personale.

Oggi le imprese possono essere viste come ecosistemi in cui l’analogico e il digitale si fondono e in cui la presenza virtuale di un lavoratore ha lo stesso valore di quella fisica.

People@SmartKit ti è di aiuto per gestire in modo puntuale e preciso una serie di attività strettamente connesse al Lavoro Agile: Governance processi HR, Analytics puntuali ed avanzate, Gestione paperless, Gestione attività via timesheet.

 

Le “3 B” per passare allo Smart Working

I 3 asset principali dello smartworking per guidare la tua azienda verso il traguardo dello Smart Working devono essere:

  • Behaviours (comportamenti)
  • Bytes (tecnologia)
  • Bricks (mattoni)

Behaviours. È il momento di non pensare più agli orari classici d’ufficio ma di valutare obiettivi concreti raggiunti in un tempo prestabilito. Ti assistiamo nella trasformazione manageriale in cui diventano centrali la gestione del tempo e la pianificazione delle attività.

Bytes. La nostra soluzione può offrirti, con un approccio modulare, tutto il necessario per attivare un ambiente tecnologico per lavorare in Smart Working. Software suite HR, piattaforma di collaborazione e sicurezza. Inoltre, grazie ad alcune partnership con importanti aziende, Peoplelink è in grado di offrirti servizi IT e di cyber security, rivendita di licenze software e hardware, consulenze legali e molto altro.

Bricks. Convertendo parte dei processi aziendali in ottica Lavoro Agile sarà possibile, in modo graduale, rivedere ed ottimizzare lo spazio in ufficio grazie ad un approccio paperless.

 

People@SmartKit si fa in 3 per la tua azienda: puoi scegliere Entry, Start, Full

Ognuna delle 3 soluzioni People@SmartKit è composta da software Peoplelink, aggregati in modo dinamico, e corredata dalla possibilità di accedere a servizi e tecnologie forniti da aziende partner convenzionate.

Nella sua versione ENTRY, People@SmartKit comprende:

  • Timbratura in cloud
    Per la rilevazione delle presenze cloud, virtuale o con App
  • Digital Workplace
    Un ambiente utile per gestire al meglio le comunicazioni HR
  • Archiviazione
    Per la gestione Paperless dei documenti HR amministrativi
  • Gestione processi HR
    Processi e workflow autorizzativi automatici

La proposta che abbiamo chiamato START è composta da tutti i servizi Entry a cui si aggiungono:

  • Pianificazione dei processi
    Possibilità di pianificare attività e assegnare promemoria ai processi HR oltre che corredarli di documenti allegati
  • Gestione del team di lavoro
    Realizzazione e conservazione dei fascicoli dei dipendenti e dei profili del gruppo di lavoro
  • Amministrazione del database HR
    Informazioni sempre a disposizione in un archivio digitale sicuro, completo, costantemente aggiornato

Nel profilo FULL di People@SmartKit sono presenti tutte le funzioni Entry e Start e in più:

  • Gestione attività
    Per la consuntivazione delle ore lavorate su commesse e con timesheet
  • Rendicontazione spese
    Rendicontazione delle note spese per trasferte e commesse con App

Noi di Peoplelink ti supporteremo in ogni fase del progetto, dall’analisi e assessment della maturità digitale della tua azienda ai processi HR, dalla realizzazione del progetto al suo effettivo avviamento.

Il processo che ti porterà ad avere la suite perfetta per amministrare lo Smart Working in modo efficiente nella tua impresa inizierà da una fase di assessment (analisi, compilazione survey, verifica ambiti di interesse), proseguendo con il planning (demo soluzioni, stesura analisi, stesura progetto), l’offering (realizzazione della proposta), il go live (configurazione della soluzione scelta), arrivando alla project closure.

Per richiedere ulteriori informazioni ed approfondire meglio la nostra soluzione non esitare a contattarci, il nostro staff è a tua completa disposizione.