Informativa in materia di protezione dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento 2016/679

In osservanza di quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 2016/679 Peoplelink S.r.l., nella sua qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, in persona del legale rappresentante pro-tempore, informa su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del loro conferimento.

1. FINALITÀ
Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà presso la sede della nostra azienda mediante strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. L’invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo o proposte di candidature (“curriculum vitae”,ecc) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta alla Società o per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni o per aderire ai servizi erogati sul sito. Il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

2. MODALITÀ
Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici o supporti cartacei ad opera di soggetti interni e/o esterni appositamente formati e incaricati. I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici e sono assicurate le misure di sicurezza minime ed idonee previste dal legislatore.

3. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi per lo svolgimento di attività funzionali alla struttura, quali quelle manutenzione e gestione del sito e più in generale da tutti i dipendenti anche di Terze Parti (fornitori di servizi, di infrastrutture, informatiche e simili) che siano coinvolti nella gestione e supervisione dello stesso e debitamente nominati responsabili del trattamento. In tal caso l’utilizzo da parte dei terzi avverrà nel completo rispetto del principio della correttezza e della liceità.
I dati non saranno soggetti a diffusione.

4. I DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17 e 21 2016/679, rivolgendosi al Titolare del trattamento. In particolare, l’interessato potrà ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

5. TITOLARE E RESPONSABILI
Titolare del trattamento è Peoplelink S.r.l., con Sede Legale in Milano, Via Caldera n. 21.

La lista aggiornata dei responsabili esterni ai trattamenti potrà essere consultata presentando richiesta scritta al Titolare del trattamento sopra citato.

6. TERMINI DI CONSERVAZIONE
I dati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità sopra elencate secondo quanto previsto dalla legge e per un periodo non superiore a 5 anni.

7. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A RISPONDERE
Il conferimento dei suoi dati, oggetto del trattamento, è facoltativo. Il rifiuto alla dazione dei suoi dati personali ha come conseguenza l’impossibilità di trattare gli stessi da parte di Peoplelink S.r.l. o di qualsiasi suo incaricato alla finalità e alle modalità sopra elencate.
Per eventuali trattamenti dei suoi dati personali ricadenti nelle specifiche riportate dall’art. 6 del regolamento 2016/679, le verrà richiesto, come da normativa vigente, esplicito consenso per ogni singola tipologia di trattamento dei dati personali.

Informativa in materia di protezione dei dati personali ultima modifica: 2018-05-25T09:53:18+00:00 da fabrizio chiagano