Software di gestione delle attività aziendali
People@Task - Compilazione del timesheet, gestione delle commesse e dei progetti
Gestisci il timesheet e le commesse con facilità
Riduci i costi e migliora l'efficienza, anche in smart working
People@Task è il software cloud di Peoplelink che permette alla tua azienda di gestire le commesse e le attività aziendali, svolte in remoto o direttamente in sede in modo semplice, intuitivo e innovativo. La compilazione del timesheet, la sua validazione e la gestione delle commesse non è mai stata così facile.
E' accessibile sia da browser, grazie al portale dei servizi PeoplelinkOnline.com, sia da App, disponibile su Android. Le piattaforme funzionano in simbiosi tra loro ed ognuna ha delle caratteristiche specifiche che ne fanno un'applicazione completa.
Valuta in tempo reale ed in modo continuo e preciso i guadagni ed i costi di ogni prestazione, genera resoconti e statistiche che aiutano a capire le performance e la qualità del lavoro svolto e calcola in modo preciso le fatture da emettere ed i compensi che sono stati conseguiti a seguito di azioni precise con il software di gestione attività.
Cosa è possibile fare con People@Task
Non esistono limiti al numero di clienti, commesse ed ore gestibili
Valutiamo ogni possibilità di integrazione con gli applicativi terzi già in uso nella tua azienda
- Anagrafica clienti
- Anagrafica filiali
- Commesse a consuntivo
- Commesse a consumo ore/valore
- Commesse a progetto
- Commesse ad eventi
- Categorizzazione commesse
- Associazione dipendenti a commesse
- Associazione attività a commesse e dipendenti
- Associazione capi commesse e delegati a commessa
- Associazione commerciali a commessa
- Note operative, Milestone ed Eventi per ogni commessa
- Upload di allegati per ogni commessa
- Costo orario all'azienda
- Costo orario al cliente
- Gestione costi orari per attività/dipendente/commessa
- Storicizzazione attività su commessa
- Gestione modelli di attività
- Gestione modelli di commesse
- Gestione gruppi di dipendenti
- Calcolo del Margine Operativo Lordo (MOL)
- Diversificazione attività fatturabili/non fatturabili
- Percentuale di fatturabilità per attività
- Gestione spese operative multivaluta per ogni commessa
- Diversificazione spese operative da addebitare o meno
- Diversificazione ore fatturabili da ore su timesheet
- Analisi ore residue e/o valore residuo per commessa
- Analisi stato commesse
- Analisi andamento progetti
- Panoramica commesse per dipendente e capo commessa
- Panoramica commesse per commerciale
- Panoramica timesheet per dipendente e capo commessa
- Panoramica timesheet per amministratore
- Compilazione ore su timesheet da parte del dipendente
- Compilazione timesheet da parte del capo commessa
- Compilazione timesheet da parte dell'amministratore
- Consolidamento giornate su timesheet
- Gestione arrotondamenti ore su timesheet
- Validazione ore su timesheet
- Posticipazione validazione ore su timesheet
- Statistiche per costi e fatturabilità delle ore
- Grafici con raggruppamenti per ore e ricavi
- Confronto tra timesheet e presenza/straordinari
- Raggruppamento ore per fattura
- Calendario attività giornaliero/settimanale/mensile
- Agenda attività
- Export dei dati del timesheet su Excel
- Gestione template di export personalizzabili su Excel
- Personalizzazioni per ogni tipo di import ed export
- Possibili integrazioni con software terzi
- Associazione commesse a Note spese
- Anagrafica Lead e Prospect
- Personalizzazione pipeline per Lead e Prospect
- Analisi e statistiche per Lead e Prospect
- App Android per gestione attività in mobilità
- App Android per gestione calendario in mobilità
- Profili diversificati per utilizzo App
- Visualizzazione attività in tempo reale
Scopri di più, richiedi subito una demo gratuita e senza impegno
Attività a portata di App
Gestione del timesheet e delle commesse in mobilità
Per sfruttare al meglio le potenzialità del software di gestione delle attività e delle commesse offerta da Peoplelink, è disponibile la App per smartphone e tablet di People@Task che consente di certificare in mobilità ed in tempo reale l’inizio e la fine di ogni attività svolta durante la propria giornata lavorativa.
I dipendenti ed i collaboratori aziendali, dopo aver installato la App, avranno a disposizione tutto il necessario per accedere al sistema e censire l’inizio e la fine di un’attività presso un determinato cliente, oltre che controllare e gestire la programmazione del proprio piano di lavoro calendarizzato.
Le attività possono essere compilate in tempo reale, indicandone l’inizio (play) e la fine (stop), e possono essere messe in pausa e riattivate un numero illimitato di volte, così da permettere una corretta gestione delle ore lavorate, e delle eventuali pause, senza che questo implichi una duplicazione dei dati. È anche possibile compilare il proprio timesheet a posteriori immettendo direttamente la durata complessiva dell’attività svolta e dettagliarne facoltativamente le operazioni.
L’app offre inoltre la possibilità di allegare immagini e fotografie, scattate direttamente con il proprio smartphone, ad ogni attività. Una funzionalità molto utile per tracciare nel miglior modo possibile problemi, risoluzioni attuate e dettagli del lavoro svolto.
Identificazione del cliente
Tante tecnologie, un unico device
Con la App di People@Task identificare il cliente presso cui si sta svolgendo una determinata attività è facile e veloce e può essere fatto sfruttando le tecnologie più moderne ed avanzate, disponibili in qualunque smartphone o tablet in commercio.
Il dipendente valida la propria posizione al momento dell’inizio di una nuova attività tramite Geo-localizzazione GPS, lettura di un Tag NFC, lettura di un Qr-Code, verifica della presenza di Wi-Fi SSID con potenza elevata o semplicemente ricercando manualmente l'attività da svolgere.
Questo consente di operare in mobilità avendo la piena certezza che i dati raccolti siano effettivi e validi e senza la paura che gli stessi possano essere falsificati o dimenticati. È il sistema stesso che, in base alla posizione registrata per una specifica attività, vi associa cliente e commessa.
Inoltre, l’ufficio del personale può applicare limitazioni alle modalità che un determinato collaboratore può utilizzare, permettendo un controllo ancora più preciso e ottimizzato sull’effettiva presenza in loco.
Calendario delle attività di gestione
Un’organizzazione ben programmata è la base di un lavoro ben fatto
People@Task mette a disposizione dell’ufficio del personale, dei capi commessa, dei dipendenti e collaboratori la possibilità di organizzare e calendarizzare al meglio il lavoro da svolgere quotidianamente grazie all’aiuto di un calendario condiviso delle attività.
Dipendenti, capi commesse ed ufficio risorse umane programmano le attività sul portale e queste compaiono direttamente nel calendario dell’app in modo che tutti abbiano sempre sotto controllo quali attività siano previste per ciascun collaboratore.
Nel calendario dell’app di gestione delle attività, infatti, le attività risultano come “programmate, in pausa, in esecuzione o completate”; semplicemente cliccandovi sopra, il dipendente ha a disposizione tutte le informazioni a riguardo: tipologia di attività, commessa, cliente e sua firma laddove richiesta, documenti, note... In caso di attività programmata per la giornata in cui viene consultata, sarà il dipendente stesso ad avviare il cronometro e censire l’inizio del lavoro.
Scopri di più, richiedi subito una demo gratuita e senza impegno
Chi può utilizzare un sistema di timesheet?
Non esiste un settore specifico, od una particolare tipologia aziendale cui meglio si adatta l’utilizzo di un timesheet; in generale tutte le organizzazioni traggono vantaggio da una gestione del tempo lavorativo migliorata, ma vi sono alcuni ambiti in cui tenere traccia delle ore lavorate su ciascuna attività risulta particolarmente vantaggioso
Aziende di sviluppo software
È indispensabile documentare i tempi di sviluppo di ogni progetto, dettagliando tutte le fasi che hanno portato alla sua conclusione, partendo dall'incontro con il cliente, proseguendo con l'analisi del progetto, il suo sviluppo, i test ed il bug fixing, fino alla consegna del lavoro.
Aziende di pulizia
Consente di offrire un servizio aggiuntivo ai clienti facendogli sapere quando e per quanto tempo gli addetti ai lavori hanno operato. Ma soprattutto è indispensabile per controllare i tempi di lavoro, magari geo-localizzando la posizione di inizio e fine lavoro.
Servizi di assistenza a domicilio
Programma gli interventi di medici, fisioterapisti, infermieri e operatori qualificati. Valida il luogo dell'intervento grazie ad una Qr-Code o ad un tag NFC e gestisci le attività che sono state svolte presso il paziente. Monitora, quindi, le attività grazie a schede riepilogative per ogni intervento, paziente o operatore.
Studi di avvocati
Il modo più semplice per tener traccia delle pratiche e dell'assistenza data ai propri clienti. E' possibile dettagliare ogni singola prestazione e tracciarne la durata parziale o complessiva per determinare i costi associati alle ore lavorate sulle varie pratiche, a prescindere dalla loro fatturabilità.
Agenzie di comunicazione
Negli ambienti lavorativi più moderni e dinamici è facile che un collaboratore sia impegnato contemporaneamente su più fronti: l’utilizzo del timesheet consentirà di verificare quanto tempo sia stato effettivamente dedicato da ogni professionista a ciascun cliente.
La Tua Azienda
Fai crescere la tua azienda, ottimizza i processi aziendali, riduci i costi di gestione delle attività, controlla e approva le attività svolte dal personale, genera reportistiche e statistiche avanzate e dettagliate.
Scopri di più, richiedi subito una demo gratuita e senza impegno