Software per il controllo degli accessi

People@Pass – Gestisci i transiti ed i varchi della tua azienda

People@Pass: software per il controllo degli accessi aziendali

Configurazione, Validazione e Sicurezza in Cloud

People@Pass è il software per la gestione del controllo degli accessi che unisce la praticità d’installazione e le più moderne tecnologie del settore, all’immediatezza e semplicità di utilizzo di People@Pass, il software in Cloud di Peoplelink per la gestione ed il controllo degli accessi.

Una soluzione completa e dinamica per gestire, validare e verificare i transiti avvenuti attraverso i varchi al fine di proteggere la vostra azienda da personale non autorizzato senza però dover installare complessi e costosi sistemi di sorveglianza.

Integrato con supporti hardware ad alta tecnologia, People@Pass permette una notevole flessibilità d’installazione unita ad un design moderno, accattivante e di semplice utilizzo.

Il sistema più avanzato per gestire la configurazione ed effettuare interrogazioni e statistiche sfruttando le potenzialità del Cloud e del portale PeopleLinkOnline.com

  • Configurazione in cloud
  • Politiche di accesso condivisibili
  • Apertura varchi offline
  • Gestione per aree e zone
  • Validazione tramite credenziali
  • Sostituibile ad impianti pre-esistenti

Approfondisci richiedendo subito una demo gratuita

Adatto a tutti non solo alle grandi aziende

Modulare e flessibile

People@Pass è adatto non solo ad impianti sofisticati e di grandi dimensioni, ma anche a realtà medio-piccole con un ridotto numero di utenti e varchi, dove è possibile intervenire anche con dispositivi meccatronici, come serrature con classiche chiavi elettro-alimentate, che non richiedono alcun software di gestione.

Tutti gli hardware sono alternabili tra loro e permettono di realizzare un sistema con caratteristiche flessibili e modulari che, spesso, possono sfruttare anche cablaggi di impianti preesistenti.

Grazie alla flessibilità del software, è estremamente agevole monitorare e gestire gli accessi dei dipendenti con l’attribuzione di semplici gruppi di regole. Gli innovativi micro-server, installati in azienda, vengono utilizzati per far comunicare impianti dislocati in aree geografiche anche lontane fra loro o in diversi edifici; questa particolarità permette all’amministratore di gestire tutti i varchi come se appartenessero ad un unico sistema, semplificando così enormemente il controllo e la manutenzione del sistema

Innovativo e Intelligente

Sviluppato per proteggere e risparmiare

In People@Pass ad ogni utente autorizzato viene associata una credenziale di accesso; ciò significa che le regole di ingresso sono assegnate alla persona e, come conseguenza, al badge assegnatogli.

Una delle opzioni più interessanti a livello di sicurezza è quella relativa al tipo di validazione ed alla sua durata: in pratica è possibile definire a priori dopo quanto tempo è necessario ri-validare il badge affinché sia nuovamente utilizzabile per accedere alle varie zone.

In un sistema tradizionale di controllo accessi, la memoria dei terminali contiene la lista dei badge abilitati e le relative fasce orarie giornaliere. Ogni volta che è prevista una variazione, tali regole vengono aggiornate attraverso l’invio di tabelle configurative ai terminali oppure ai dispositivi che ne gestiscono il funzionamento.

Con People@Pass, invece, è il badge ad essere la vera chiave del sistema. Ciò consente di abbattere i costi di installazione (cablaggio, alimentazione, opere murarie, ecc) e di proteggere anche aree dove risulta difficoltosa la stesura di cavi.

Controllo degli accessi significa maggiore sicurezza

Sempre accessibile per un controllo costante

People@Pass è l’applicazione che permette, esclusivamente agli utenti abilitati, di definire le regole e i processi autorizzativi necessari a consentire l’accesso a determinate aree dell’azienda.

È possibile definire gli ambienti e le zone a cui è necessario limitare l’accesso, stabilire le fasce orarie e le regole di apertura dei varchi, associare profili d’ingresso personalizzati a dipendenti e visitatori, esportare i passaggi effettuati nelle zone sottoposte a controllo.

People@Pass sfrutta le potenzialità di un applicativo sviluppato per il Cloud, permettendo di accedere alla configurazione del sistema da qualsiasi luogo dove è disponibile una connessione internet, per un monitoraggio costante che può essere effettuato con comodità anche da casa propria.

Scopri di più o contattaci per una demo gratuita

Perché utilizzare un sistema di controllo degli accessi?

Scopriamo quali possono essere le necessità che portano ad implementare l'analisi degli accessi

Esistono diverse situazioni in cui l’utilizzo di un sistema di controllo accessi e monitoraggio varchi può essere la soluzione adatta a garantire efficienza e sicurezza.

La situazione più comune è quella di un’azienda che intenda impedire l’entrata a personale esterno ai locali aziendali, una forma di controllo estremamente efficace che permette l’ingresso solo ai dipendenti muniti di badge ed ai soggetti che saranno temporaneamente autorizzati all'accesso per esigenze lavorative: un modo efficace per tutelare i propri dipendenti e la propria azienda.

Pensiamo, ad esempio, ad imprese con la necessità di stabilire politiche di accesso ad aree ad alta pericolosità a causa dei materiali o delle attività che vi si svolgono, in queste situazioni un sistema di controllo degli accessi consente di stabilire in anticipo quali soggetti saranno autorizzati ad accedervi, evitando così di esporre persone non preparate a situazioni potenzialmente pericolose.

In alcune circostanze può essere necessario adottare un sistema che monitori i varchi attraverso cui transitano molte persone e che consenta di gestire questi flussi sulla base di una programmazione intuitiva e facilmente modificabile. I dati devono essere consultabili facilmente ed deve essere possibile gestire al meglio aree anche molto vaste oppure snodi importanti per il transito delle persone in azienda; garantire una raccolta dati immediata significa disporre di tutte le informazioni necessarie per operare modifiche ad attività in corso oppure di utilizzare determinate informazioni per rendere più efficienti future attività.

Indipendentemente dalle circostanze è estremamente semplice utilizzare un software di gestione accessi e varchi, al punto che dotare la propria attività di questa soluzione comporta notevoli miglioramenti al proprio business in maniera pratica e veloce, senza richiedere grandi modifiche strutturali e con la sicurezza di avere sempre a portata di mano le “chiavi” del sistema di controllo.

«

Scopri di più o contattaci per una demo gratuita

People@Pass – Scheda prodotto ultima modifica: 2018-05-30T13:25:24+00:00 da fabrizio chiagano