La società

Vision e Mission di Peoplelink

Peoplelink nasce con l’obiettivo di portare una profonda innovazione tecnologica nel mondo della rilevazione presenze e delle risorse umane.

Abbiamo puntato su una nuova visione rispetto ai tradizionali sistemi amministrativi HR, ponendo al centro la Persona ed il Tempo che le persone dedicano alle diverse attività lavorative.

Abbiamo formato una squadra dinamica che unendo passione, creatività, tecnologia e disponibilità ha realizzato una soluzione Cloud e Mobile all’avanguardia per la gestione delle presenze e delle risorse umane.

In poco più di due anni abbiamo acquisito oltre 200 clienti, tra i quali Manpower Group, OpenjobMetis, Unione Commercianti, Provincia di Trento, Gruppo COIN, Metropolitana Milanese, Beretta, Gruppo API e tanti altri.

Cresciamo insieme ai nostri clienti, sviluppando sempre nuove funzionalità e continuando a portare innovazione nel mondo dei sistemi HR unendo la praticità alla tecnologia.

Numero di Ore di presenze calcolate

+29.000.000

Ore di presenze calcolate

Numero di Timbrature gestite

+15.000.000

Timbrature gestite

Numero di Richieste di Permessi e Malattie

+520.000

Permessi e Malattie richieste

Alcuni dei nostri clienti

Logo Image

La storia di Peoplelink

ottobre 2012

Fondazione Peoplelink

Peoplelink nasce in risposta all'idea di cambiare radicalmente le modalità e le attività della gestione della rilevazione presenze e delle risorse umane.
febbraio 2014

Finalisti premio MIMPRENDO ITALIA

Mimprendo collega le esigenze di sviluppo delle aziende con le potenzialità intellettuali e creative degli universitari. In questo contesto Peoplelink arriva tra i primi 10 finalisti nella prima edizione nazionale dell'evento con il progetto "Sfruttare i nuovi dispositivi (smartphone, tablet) e le moderne tecnologie per fornire servizi aggiuntivi all'attività di gestione delle rilevazioni presenze del personale all'interno di un’azienda attraverso l’implementazione di un prototipo di applicazione Android per tablet con tecnologia NFC".
settembre 2014

Primo rilascio People@Time e People@Pass

Dopo due intensi anni di ricerca e sviluppo, vengono rilasciati in produzione i primi due moduli del portale PeoplelinkOnline.com.

People@Time è dedicato alla raccolta delle timbrature e alla gestione della rilevazione delle presenze; People@Pass punta ad una gestione in cloud del classico controllo degli accessi.
ottobre 2014

Primo cliente

Tessiture di Nosate s.p.a., azienda produttrice di tessuti greggi per abbigliamento e marginalmente per arredamento, con un fatturato 20 mln di euro/anno e 150 dipendenti è il primo cliente a scegliere il software per il controllo degli accessi sviluppato da Peoplelink.
marzo 2015

Expo 2015 e Manpower Group

L’evento globale di Expo 2015, tenutosi a Milano tra maggio e ottobre, ha visto Manpower Group e Peoplelink collaborare per rendere l’evento il più evoluto tecnologicamente. Le soluzioni per rilevare ed elaborare la presenza dei dipendenti e dei collaboratori impiegati durante la manifestazione è stata resa possibile grazie a People@Time, il software di rilevazione presenze sviluppato interamente da Peoplelink.
maggio 2015

Rilascio del nuovo modulo People@Docks

People@Docks è il modulo di archiviazione documentale che offre la completa gestione elettronica di file e documenti. Mette a disposizione la possibilità di digitalizzare i documenti cartacei e non e di organizzarli secondo le proprie esigenze grazie ad una categorizzazione voluta ed innovativa.
giugno 2016

100simo Cliente

Peoplelink cresce velocemente grazie alle soluzioni innovative che offre al mercato delle PMI e delle grandi aziende. Il raggiungimento del 100simo cliente in meno di 20 mesi dalla messa in produzione del portale PeoplelinkOnline.com ne è la prova.

Vincitori del premio innovazione SMAU 2016

Peoplelink e Metropolitana Milanese presentano il progetto vincitore del “Premio Innovazione SMAU 2016” denominato “Smart Communities, risorse e servizi per le nuove città” che grazie a People@Time ha garantito l’efficienza dei servizi nella gestione delle case popolari milanesi.

Garante della Privacy

Il Garante della Privacy Italiano, autorità che si occupa di verificare che i trattamenti di dati personali vengano effettuati rispettando le norme di legge, dà il via libera alla App sviluppata da Peoplelink per la timbratura in mobilità attraverso i servizi di geolocalizzazione (GPS) e le reti Wi-Fi.

Rilascio del nuovo modulo People@Task

Per soddisfare la richiesta di nuovi servizi alle aziende che necessitano di interagire con il personale fuori sede, Peoplelink presenta People@Task, una soluzione per gestire commesse e timesheet dei propri collaboratori.

Grazie a People@Task l’azienda può scambiare con il collaboratore informazioni di dettaglio su clienti, commesse e attività a fronte delle quali l’operatore può facilmente registrare il tempo impiegato, può segnalare anomalie o ulteriori necessità e può allegare fotografie e documenti. La app offre un’ampia gamma di modalità per acquisire automaticamente una serie di dati sul campo, attraverso la geolocalizzazione, attraverso tag NFC, codici QR o anche dal riconoscimento della rete wifi del luogo in cui si opera.
luglio 2017

Innovazione e perfezionamento

Peoplelink continua la propria sfida: innovare il mondo della rilevazione delle presenze e delle risorse umane attraverso la propria suite di software cloud e multi-piattaforma, alle soluzioni tecnologiche più evolute e ad un approccio verso i clienti curato ed evoluto.
La società ultima modifica: 2015-07-30T23:17:10+00:00 da fabrizio chiagano