Ogni azienda presente sul mercato ambisce, o dovrebbe ambire, ad avere clienti soddisfatti, che, si sa, sono la migliore pubblicità.

Per farlo è necessario che l’organizzazione aziendale sia mirata alla massima efficienza.

Mantenere livelli di produttività e di servizio costanti significa avere una gestione delle commesse e delle risorse operative ottimizzata, riducendo gli errori e gli sprechi di tempo.

 

Gestione delle commesse al passo coi tempi

Non si tratta solo di riuscire ad organizzare il lavoro in maniera ottimale, ma anche di dotarsi degli strumenti necessari per tenere traccia dei servizi erogati e raccogliere dati sul lavoro svolto.

È una pratica che si svolge da sempre, ciò che cambia (e per fortuna!) sono le modalità: negli anni si è passati da una gestione delle commesse cartacea ad una su fogli di calcolo.

In entrambi i casi, era quasi sempre richiesta una persona full-time dedicata solo al computo delle ore lavorate su ogni commessa ed alla consuntivazione e fatturazione.

Nonostante tutto il tempo dedicatovi, le situazioni in cui mancano informazioni fondamentali o i dati non tornano, sono numerosissime.

Per tutte queste ragioni sono sempre più numerose le aziende che scelgono di dotarsi di un software per la gestione commesse.

Come può aiutarvi la tecnologia nell’organizzazione di un aspetto così importante del lavoro? Ma soprattutto di quale tecnologia stiamo parlando?

Esistono un’infinità di sistemi diversi e, in fase di selezione, è bene focalizzarsi su quello che sfrutta le ultime innovazioni tecnologiche.

Stiamo parlando del Cloud, che vi permette di utilizzare un software online, disponibile H24, ovunque vi troviate e qualunque device stiate utilizzando.

Utilizzare un software Cloud vi permette di avere pieno controllo in tempo reale delle attività svolte da ciascun collaboratore, certificandone la presenza presso i clienti in modo da poter intervenire tempestivamente qualora dovessero risultare delle anomalie (es: un vostro dipendente non si è presentato all’orario e nel luogo stabilito? Accorgendovene per tempo potrete sostituirlo con un altro).

In questo modo tutte le attività svolte risultano validate, verificando cosa sia stato portato a termine rispetto a ciò che era stato pianificato.

 

Software di gestione delle commesse per cicli completi

Un buon software per la gestione delle commesse consente di organizzare tutto il ciclo produttivo, a partire dalla pianificazione delle attività, passando per l’individuazione delle risorse necessarie ed il monitoraggio delle attività, fino all’estrazione di tutta la reportistica a riguardo.

Una gestione così ben organizzata vi permette di ridurre drasticamente i tempi di fatturazione per i servizi che vengono erogati.

Peoplelink ha sviluppato un software completo per la gestione delle commesse e di interi cicli produttivi, con statistiche e dati in tempo reali.

Le aziende potranno controllare e ottimizzare tutte le lavorazioni interne e sincronizzare le attività con semplicità grazie ad una dashboard professionale creata per l’utente.

 

Scarica la demo gratuita del software e testane le caratteristiche; chiedi informazioni ai nostri esperti o concorda una call per comprenderne appieno le potenzialità.

Come semplificare la gestione commesse in azienda ultima modifica: 2017-04-27T14:00:53+00:00 da Peoplelink Team