Integrare le attività azienda-dipendente-collaboratore: il software risorse umane onnicomprensivo di Peoplelink

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Esiste un modo per organizzare, pianificare e gestire al meglio le proprie attività aziendali? Un software per le risorse umane nativamente integrato con un sistema per la pianificazione attività e che gestisca timbrature, accessi, note spese e documenti con efficienza e praticità d’uso?

La suite di Peoplelink è nata proprio pensando alle esigenze delle imprese moderne, di ogni dimensione e struttura, presentando un insieme di moduli cloud integrati fra loro con lo scopo di fornire uno strumento onnicomprensivo sia per la gestione delle HR sia per l’organizzazione delle attività produttive.

Vediamo i prodotti Peoplelink disponibili:

  • People@Time: per la rilevazione delle presenze
  • People@Task: per la compilazione dei timesheet e la gestione delle attività aziendali
  • People@Expenses: per la digitalizzazione delle Nota Spese
  • People@Docks: per l’archiviazione documentale non sostitutiva
  • People@Pass: per il controllo degli accessi
  • People@Team: per la gestione delle Risorse Umane
  • MyPeoplelink: per il DIY del dipendente e per l’interazione con il Social Network Aziendale

 

People@Time

Il software di rilevazione presenze, sicuro, veloce e affidabile che permette di registrare le presenze con un Badge dedicato o, con l’ausilio della tecnologia Cloud, direttamente dal proprio Smartphone.

Oltre a raccogliere i dati in completa sicurezza e precisione, permette di effettuare svariate elaborazioni e ricalcoli, oltre ad estrarre report aggiornati sulle presenze e orari dei dipendenti e fornire funzionalità apposite per giustificare assenze, gestire turni e richiedere ferie con un click; un modulo che punta alla massima precisione nell’acquisizione e l’elaborazione dei dati nel rispetto delle normative sulla privacy, soprattutto quando integrata con People@Time Map per la timbratura in mobilità con rilevazione della geolocalizzazione.

 

People@Task

La gestione delle attività aziendali s’innova grazie agli strumenti di People@Task che permette di gestire al 100% le commesse e controllare l’avanzamento delle attività a 360°, grazie alla tecnologia Cloud che permette di accedere al software da ogni dispositivo connesso alla rete.

Il modulo permette di organizzare gruppi di lavoro, programmare in anticipo i vari obiettivi e condividere informazioni sull’avanzamento dei progetti con collaboratori e clienti gestendo tutto dalla stessa plancia; si possono creare schede cliente con tutti i dettagli e le attività che riguardano ciascuno di essi, stabilire una calendarizzazione delle attività o degli interventi da effettuare, compilare il proprio Timesheet con cui registrare le ore impiegate su ogni singolo compito al fine di valutare il costo effettivo di ogni commessa e ottenere maggiore efficienza da tutti i membri dello Staff.

 

People@Expenses

Semplificare e digitalizzare la gestione delle note spese dei dipendenti e dei collaboratori è fondamentale per assicurare un corretto workflow aziendale.

People@Expenses è l’ultimo nato in casa Peoplelink, per aiutare la comunicazione e la produzione di documenti idonei a ricostruire e giustificare le spese sostenute ai fini lavorativi e, se del caso, a fornire rapido e adeguato rimborso al lavoratore che le abbia anticipate.

Permette di creare report e giustificare le spese sostenute nel corso di trasferte o progetti, valutare l’utilizzo di budget in periodi passati e confrontarli con quelli presenti, valutare autorizzazioni di spesa e gestire tutto il workflow di approvazione e invio allo studio paghe; lo strumento per aver sempre tutto sotto controllo anche con i propri collaboratori esterni o occasionali.

 

People@Docks

L’archivio digitale completo, non solo per rapidità e sicurezza di archiviazione ma soprattutto per l’efficienza di gestione dei file sia per quanto riguarda la categorizzazione e organizzazione dei documenti sia per la condivisione degli stessi che può essere impostata per la fruizione a tutti, ai dipendenti aziendali e collaboratori esterni, oppure resa fruibile solo ad alcune figure specifiche.

L’archiviazione digitale, oltre ridurre i costi in termini di spazio e gestione rispetto a un archivio cartaceo, garantisce sicurezza ai propri documenti (si stima che il 7% dei documenti cartacei vada perduto o distrutto ogni anno); inoltre il Cloud permette di accedere ai propri file anche da casa o da altri supporti senza necessariamente doversi recare in azienda, un vantaggio aggiuntivo per trasfertisti e collaboratori esterni.

 

People@Pass

Lo strumento per il controllo sui varchi e accessi aziendali, di facile installazione; il suo grande punto di forza è l’adattabilità a ogni dimensione aziendale, con moltissime opzioni d’installazione.

Un unico sistema di controllo avanzato che permette di configurare varchi, autorizzazioni e soggetti idonei all’accesso, stabilire la scadenza dei badge anche in remoto per visitatori o addetti a progetti dalla durata prestabilita; tutelare cose e persone da accessi non opportuni è diventato semplice e alla portata di tutte le imprese.

 

People@Team

Il software per le risorse umane che semplifica la gestione HR grazie a molteplici funzioni e a una struttura moderna ed efficiente; sono inclusi strumenti per creare schede con tutti i dati dei dipendenti, tenere traccia d’infortuni e reclami, registrare certificati formativi e dati bancari, creare form con cui poter presentare report e richieste di permessi, calcolare benefit e ferie godute, preparare memo e avvisi rivolti a tutti o ad alcuni membri del Team.

È possibile impostare un certo grado di autonomia nei processi HR, riducendo così i costi di gestione delle pratiche che quindi possono essere compilate e avviate direttamente dal software; statistiche e strumenti di business intelligence completano il prodotto garantendo dati aggiornati e precisi sulle attività HR, fornendo indicazioni su elementi chiave della forza lavoro.

 

MyPeopleLink

Il modulo per la gestione del Do It Yourself (DIY) da parte del dipende; un punto di discussione e condivisione, integrato con tutti i moduli di Peoplelink; una bacheca virtuale dove visualizzare i dati relativi alle proprie presenze e lo stato delle proprie richieste all’azienda oltre che disporre di un canale diretto completo di messaggistica interna per raggiungere in poco tempo i colleghi o i responsabili aziendali.

I responsabili potranno visualizzare i presenti in azienda, valutare e convalidare richieste da parte del Team e condividere documenti con i propri collaboratori e dipendenti; un modo nuovo di comunicare e fare squadra grazie all’integrazione con software risorse umane aziendali integrati nella cornice accattivante e moderna dei social.

La suite Peoplelink nasce con lo scopo di essere al servizio delle imprese, portare innovazione ed efficienza in ogni ambito oltre alle necessità di personalizzazione e organizzazione di ogni impresa.
Per questo ogni modulo è pensato per operare a contatto con gli altri della famiglia Peoplelink. Ogni modulo per la gestione aziendale è infatti in grado di trasmettere o ricevere dati, in modo nativo, dagli altri con precisione e sicurezza, regalando una possibilità di scelta e integrazione uniche per quanto riguarda l’azienda che desideri ottimizzare e rilanciare la propria attività partendo dal digitale.

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