Gestione dei processi lavorativi

People@Time - miglior soluzione per PMI e grandi aziende

Workflow e funzionalità per il dipendente

Semplifica la giornata lavorativa dei tuoi collaboratori

People@Time è lo strumento innovativo che mette in contatto i diversi attori dei processi di presenze/assenze, in modo intuitivo e veloce. Ognuno di loro ha a disposizione tutte le informazioni relative alla giornata lavorativa e può interagire con i responsabili per richiedere la giustificazione delle assenze, l’autorizzazione delle ore extra lavorate, il cambio del turno di lavoro e la regolarizzazione delle omesse timbrature.

Lo storico di tutto il workflow di gestione presenze così creato e delle richieste inserite garantisce la consultazione in un certo arco temporale selezionabile, in modo da poterne controllare lo stato di approvazione o di annullamento e visualizzare l’ordine di esecuzione del workflow con tutti i dettagli correlati.

Con la funzionalità “Il mio Cartellino” ogni collaboratore può consultare ed interagire con i dati della propria giornata lavorativa. Giorno per giorno sono mostrate tutte le informazioni dettagliate delle ore di assenza, presenza ed extra-orario, delle richieste effettuate, del turno lavorato o pianificato.

In presenza di anomalia nel conteggio, il collaboratore può giustificare l’assenza o richiedere l’approvazione di un extra-orario. A completamento della funzionalità sono disponibili totalizzatori come da CCNL e aggiuntivi, aggiornati in quadratura e consultabili anche con proiezioni temporali postdatate o antergate.

Funzionalità di Workflow per il responsabile

People@Time rende disponibile ai responsabili un insieme di funzionalità che consentono, in piena autonomia, l’interazione con i propri collaboratori, la consultazione della loro giornata lavorativa e la possibilità di eseguire statistiche avanzate di riepilogo e controllo.

Il responsabile può gestire le richieste dei propri collaboratori approvandole o rifiutandole, singolarmente o massivamente. Può ricevere notifiche via e-mail o tramite push notification sul proprio smartphone per ogni richiesta in attesa di approvazione. Specifiche funzioni integrate gli consentono di accertare la validità e l’opportunità di ogni richiesta; inoltre il responsabile può essere abilitato ad operare per conto terzi ove i suoi collaboratori non possano accedere al portale.

Tramite la funzionalità di “Forza Lavoro” può confrontare lo stato e la durata delle presenze e delle assenze giornaliere dei propri collaboratori verificando giorno per giorno la forza lavoro a disposizione. Inoltre, in ogni momento della giornata, può ottenere l’organico dei propri collaboratori presenti in azienda.

La quadratura è supportata da una specifica funzionalità che consente al responsabile di interagire giorno per giorno sui vari elementi che compongono il cartellino del dipendente permettendone il controllo completo delle attività settimanali e/o mensili. Con la funzionalità di Programmazione dei Turni, il responsabile può informare l’amministrazione o l’ufficio del personale di eventuali variazioni dei turni di lavoro dei propri collaboratori, comprensivi di giornate intere di ferie o assenza.

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People@Time – Scheda Prodotto – Dipendenti e Responsabili ultima modifica: 2017-10-27T11:03:52+00:00 da fabrizio chiagano