App di rilevazione delle presenze aziendali

People@Time - miglior soluzione per PMI e grandi aziende
App di rilevazione presenze di Peoplelink Srl.
Disponibile su Google Play
Disponibile su iTunes
Disponibile su Microsoft Store

L’unica App con geolocalizzazione approvata dal Garante della Privacy

People@Time Map è la prima ed unica App per la timbratura approvata dal Garante della Privacy

La App di Peoplelink permette di effettuare timbrature di presenza in mobilità, precise e certificate grazie alla geolocalizzazione. E’ possibile timbrare un ingresso o un’uscita con un semplice tocco sullo schermo dello smartphone, non importa in quale luogo ci si trovi, se in azienda o fuori sede.

La App è disponibile per le tre principali piattaforme sul mercato: Android, Apple iOs e Windows Phone.

L’ora della timbratura è certificata da un server NTP (Network Time Protocol), mentre la posizione viene acquisita grazie al modulo GPS installato sul dispositivo stesso. Tutte le informazioni vengono quindi inviate in tempo reale (o in un secondo momento nel caso la connessione internet non sia disponibile) ai server di Peoplelink, dove verranno memorizzate per essere analizzate ed elaborate. In caso di assenza temporanea di connettività, l’utente può effettuare le proprie timbrature in modalità “Richiesta”, ovvero soggette ad approvazione di un responsabile o dell’ufficio del personale.

People@Time Map, ad oggi, è l’unica App per la timbratura dipendenti con geolocalizzazione che ha avuto il via libera dal Garante della Privacy, anche per l’installazione su dispositivi personali, che rispetta in pieno tutte le normative italiane ed europee per la protezione dei dati personali. La posizione GPS, l’indirizzo e tutti i dati localizzati saranno conservati in cloud solo per il tempo necessario a censire la presenza del dipendente.

La miglior App di rilevazione per semplicità e ricchezza di funzionalità

Non solo timbratura geolocalizzata, ma tante funzionalità necessarie al dipendente ed al responsabile

People@Time Map mette a disposizione dei dipendenti, dei collaboratori e dei responsabili, diverse funzionalità necessarie alla gestione ordinaria della giornata lavorativa. Oltre alla possibilità di effettuare timbrature di ingresso e di uscita, dipendenti e collaboratori possono richiedere giustificativi di assenza, di mancata timbratura o di autorizzazione agli straordinari in modo veloce ed intuitivo. Con pochi click è possibile scegliere la richiesta, il periodo, la durata ed aggiungere eventuali note.

I responsabili, avvisati da una notifica direttamente sullo smartphone, possono decidere se approvare o rifiutare le richieste effettuate dai propri collaboratori. Una seconda notifica avvisa i dipendenti dello stato delle loro richieste.

Infine, grazie alla funzionalità di consultazione dello storico, viene visualizzato lo stato delle proprie richieste e delle proprie timbrature e, nel caso le stesse non siano state ancora inviate ai server di Peoplelink per mancanza di connessione ad internet, è possibile forzarne l’invio manualmente.

Peoplelink continua ad implementare nuove funzionalità sulla sua App di rilevazione presenze People@Time Map in modo costante e frequente per fornire un sistema ogni giorno più ricco di funzionalità che consenta una gestione completa della rilevazione presenze in azienda ed in mobilità. L’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e la spinta all’innovazione fanno sì che il nostro prodotto evolva costantemente in modo da rispondere alle mutevoli esigenze dei nostri clienti. Semplicità d’uso, modernità e ricchezza funzionale sono i principi su cui abbiamo sviluppato People@Time Map, affinché ciascun utente abbia a disposizione tutto ciò che gli serve in pochi click.

Garante della privacy per People@Time di Peoplelink Srl

Il Garante della privacy è un'autorità amministrativa indipendente; è stato istituito con la legge n. 675 del 31 dicembre 1996 (legge sulla privacy appunto), e si occupa di tutelare i diritti e le libertà fondamentali nel trattamento dei dati personali.
Nel dettaglio, il garante della privacy si occupa di verificare che i trattamenti di dati personali vengano effettuati rispettando le norme di legge, gestisce reclami, segnalazioni e ricorsi, vieta ogni trattamento illecito, incentiva provvedimenti normativi a riguardo e diffonde al pubblico la conoscenza dei diritti in materia di trattamento e sicurezza dei dati.

È possibile consultare il provvedimento in merito alla rilevazione presenze geolocalizzata tramite smartphone al seguente link:Garante della Privacy, registro dei provvedimenti n.350 dell’8 settembre 2016 Verifica preliminare. Trattamento di dati personali dei dipendenti effettuato attraverso la localizzazione di dispositivi smartphone per finalità di rilevazione delle presenze.

L'App che evolve il terminale di rilevazione presenze

Trasforma il tuo tablet o smartphone in un sistema di rilevazione presenze

People@Time InfoTab è la App di ultima generazione che Peoplelink mette a disposizione delle aziende che desiderano un software di rilevazione presenze innovativo e snello. Sfruttando la tecnologia NFC o Bluetooth di tablet e smartphone, consente di trasformarli in terminali di rilevazione presenze, liberando l’azienda dall’acquisto e dal mantenimento di costosi ed obsoleti timbratori.

Timbrare tramite app è semplicissimo: è sufficiente avvicinare badge, smartphone o qualunque dispositivo dotato di connessione NFC / Bluetooth al device. Su quest’ultimo compare un’interfaccia guidata che consente al dipendente di timbrare con un click.

Smarcarsi dai vecchi timbratori significa permettere a tutto lo staff di registrare la propria presenza anche in mobilità: l’ideale per quelle aziende che lavorano su sedi provvisorie (come i cantieri) o hanno personale viaggiante o in outsourcing.

I dati raccolti dalla App vengono trasmessi tramite un sistema di comunicazione criptato a People@Time o a qualunque altro sistema di rilevazione presenze abbiate in uso. Il passaggio delle informazioni avviene in real-time qualora lo smartphone sia connesso ad una rete internet; ma la raccolta delle timbrature è possibile anche in modalità offline, con la sincronizzazione al portale in un secondo momento.

Software rilevazione presenze di Peoplelink Srl.
Disponibile su Google Play

Interazione tra azienda e dipendente

L'infopoint aziendale in una App

La App People@Time InfoTab è anche un innovativo sistema di comunicazione aziendale: è dotata di numerose funzionalità mirate a creare una più semplice interazione tra azienda e dipendente.

Attraverso il device infatti, ciascun collaboratore una volta autenticato attraverso la timbratura, può accedere ad una propria area personale. Qui avrà accesso a tutte le informazioni relative alle proprie timbrature di presenza, potrà verificare i propri totalizzatori di ferie, ROL, PAR, banca ore, straordinari e potrà consultare la bacheca aziendale per aggiornarsi sulle ultime news pubblicate. Le timbrature effettuate sono consultabili sia in modalità Offline (se effettuate sul device su cui si è effettuata l’autenticazione) sia Online (in presenza di una connessione internet).

La comunicazione tra team e management è ulteriormente semplificata dalla possibilità di impostare su People@Time alert e notifiche che ciascun dipendente potrà leggere direttamente dal device durante la timbratura. Le notifiche che si possono inviare a ciascun collaboratore sono di 3 tipologie: certificati e giustificativi, messaggi personalizzati ed auguri di compleanno.

Controllo e monitoraggio dei device

Controlla la configurazione e lo stato del tuo device direttamente online

Grazie al modulo aggiuntivo "Stato terminali avanzato" è possibile accedere dal portale PeoplelinkOnline.com, ad una serie di informazioni avanzate sulla configurazione e sullo stato di funzionamento dei tablet o smartphone su cui è installata la App People@Time InfoTab.

Il modulo aggiuntivo consente di consultare lo stato online/offline del device nelle ultime 24 ore, i dati del modello del device, i componenti attivi, lo stato della connessione Wi-Fi e dell'eventuale connessione dati via SIM, lo stato delle batterie e della ricarica, della RAM e della ROM. Inoltre per la versione "portable" (versione portatile della App, senza blocchi e quindi utilizzabile in mobilità e non su un device fisso) e disponibile la visualizzazione della posizione geografica del device su mappa cartografica.

È inoltre possibile comandare da remoto alcune funzioni del device e della App, come eseguire un riavvio, forzare una sincronizzazione o inviare un segnale di allarme.

Nel caso un’azienda abbia molti device installati, questo modulo semplifica la gestione degli stessi e permette di ridurre le uscite per controllarne lo stato di funzionamento.

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People@Time – Scheda Prodotto – App ultima modifica: 2017-10-27T11:04:25+00:00 da fabrizio chiagano