L’innovazione e l’attenzione per le tematiche ambientali incontrano il desiderio di potenziare e sostenere il business attraverso la ricerca di soluzioni sempre più avanzate in campo digitale, un impegno che Peoplelink ha preso con l’ambiente e con il mondo del lavoro.
4000 fogli di carta formato A4 costano al nostro pianeta un albero adulto.
Ogni anno vengono consumati dalle 300 alle 400 milioni di tonnellate di carta.
L’industria della carta è la quarta consumatrice di energia al mondo e una delle più significative per quanto riguarda l’emissione di Co2.
Nel processo di creazione della carta vengono usati numerosi componenti chimici che hanno un considerevole impatto nell’ambiente, specie dove la produzione di carta non è soggetta e regole ambientali severe (Cina e Sudamerica principalmente).
Il trasporto e la distribuzione della carta comportano enormi costi in termini di consumo energetico e inquinamento.
Ogni singolo foglio di carte produrrà costi pari al 30 volte il suo prezzo originale (stampa, archiviazione, spedizione, spazzatura, ecc..) e se si tratta documenti archiviati, nel 45% dei casi non verrai mai più utilizzato o costituirà un semplice copia.
Queste considerazioni costituiscono solo una minima parte di un problema che viene quotidianamente affrontato da organi e istituzioni internazionali, la necessità di una riduzione su scala mondiale dell’utilizzo di carta per scopi commerciali e privati è una priorità nella preservazione dell’ambiente e nella lotta al riscaldamento globale; la maggior parte di questi organismi internazionali individua nell’eccessivo e inutile utilizzo di carta nelle attività commerciali una delle cause del degrado ambientale cui assistiamo tutti i giorni.
Peoplelink ha deciso di fare la sua parte.
Peoplelink si impegna a digitalizzare i propri documenti e a ridurre al minimo indispensabile l’utilizzo di carta nei propri uffici e nello svolgimento delle proprie attività; i software realizzati da Peoplelink puntano a soddisfare le necessità aziendali dei clienti nel rispetto e nella promozione di buone pratiche contro lo spreco di materiali ed energia.
Soluzioni tecnologiche e innovative che permettono di archiviare, trasferire, modificare, visualizzare, condividere e proteggere i propri documenti, nel rispetto dell’ambiente e con la garanzia di un risparmio di tempo e denaro per le imprese che li utilizzino.
Il prodotto che Peoplelink intende offrire oggi a tutte le Aziende è People@Docks, software di archiviazione documenti che permette l’archiviazione digitale in modo facile e sicuro, la catalogazione dei dati in maniera chiara e precisa e, essendo accessibile da qualunque parte del mondo in un click, condividere e collaborare dovunque e con chiunque.