La società Milanese, leader nella gestione del lavoro con dispositivi mobile, presenta la nuova App People@Task, i nuovi servizi di timbratura via smartphone e beacon e il Case Study su Metropolitana Milanese.

Milano, 24 ottobre. Il lavoro oggi si svolge sempre di più al di fuori di una sede aziendale fissa. Peoplelink è una startup innovativa, nata per ripensare i processi alla base del mondo del lavoro di oggi grazie alle nuove tecnologie disponibili.

E’ proprio di pochi giorni fa, la notizia, epocale, che il Garante alla Privacy ha approvato l’utilizzo di People@Time Map per effettuare timbrature geolocalizzate dallo smartphone del lavoratore. Per chi offre servizi alle imprese, ad esempio per le pulizie o la manutenzione, per chi offre servizi di assistenza o di formazione, per chi propone attività di consulenza e comunque per i tanti commerciali e tecnici che passano la maggior parte del tempo lavorativo al di fuori della sede aziendale, si tratta di una novità di fondamentale importanza. Lo dimostra, ad esempio,

il caso aziendale di Metropolitana Milanese, Premio Innovazione SMAU 2016: un ottimo esempio di quello che Peoplelink può fare per risolvere il problema di gestire squadre di operatori (in questo caso per i servizi di pulizia) nelle loro attività quotidiane e al tempo stesso dare al committente una visione chiara dei servizi svolti e delle attività in corso. “Peoplelink ci ha offerto una soluzione semplice a un grosso problema: quello di dover controllare il lavoro del personale che si occupa della pulizia delle aree comuni delle case popolari. Con una semplice App da scaricare sul cellulare, si può verificare che l’addetto alla pulizia sia realmente stato sul posto di lavoro”– dichiara Tiziano Mazzini, Responsabile Infrastrutture e Operation per MM.

L’esigenza di operare a stretto contatto con l’azienda indipendentemente dal luogo in cui ci si trova è dunque un dato di fatto, ormai sotto gli occhi di tutti.

Per soddisfare la richiesta di nuovi servizi alle aziende che necessitano di interagire con il personale fuori sede, Peoplelink presenta per la prima volta a SMAU Milano 2016 People@Task, una soluzione per gestire in dettaglio commesse e timesheet dei collaboratori. Grazie a People@Task l’azienda può scambiare con il collaboratore informazioni di dettaglio su clienti, commesse e attività a fronte delle quali l’operatore può facilmente registrare il tempo impiegato, può segnalare anomalie o ulteriori necessità e può allegare fotografie e documenti. La app offre un’ampia gamma di modalità per acquisire automaticamente una serie di dati sul campo, attraverso la geolocalizzazione, attraverso tag NFC, codici QR o anche dal riconoscimento della rete wifi del luogo in cui si opera. Questo consente di evitare errori e velocizzare l’inserimento delle informazioni. Alla raccolta delle informazioni sul campo corrispondono poi gli strumenti a disposizione nel portale per produrre rapidamente i dati di fatturazione e analizzare tramite report e pannelli di controllo l’impiego e la produttività delle risorse, l’ottimizzazione delle attività e altre informazioni ancora che permettono una pianificazione accurata dei processi operativi.

Le novità non si fermano a People@Task. SMAU Milano 2016 fa anche da vetrina ad una serie di servizi aggiuntivi che vengono proposti al mercato.

Si potranno provare, ad esempio, le funzionalità per timbrare direttamente dal proprio smartphone anche su un tablet che funge da terminale presenze aziendale, saranno presentati i nuovi sistemi di controllo accessi attivabili sempre direttamente via smartphone, saranno presentate le funzionalità per localizzare le proprie risorse su mappe del territorio che presentano la distribuzione geografica dei propri collaboratori. Il nuovo modulo People@Cars propone tutti i servizi necessari per gestire la flotta di automezzi aziendali, ma anche, volendo, i veicoli privati dei dipendenti.

“SMAU è una vetrina dell’innovazione”, spiega Piero Camurati, cofondatore e COO di Peoplelink “e quindi è per noi il naturale palcoscenico sul quale presentare quello che Peoplelink sa fare, risolvere insieme ai nostri clienti problemi che prima venivano affrontati solo manualmente, con costi e tempi ben diversi. Proprio per questo portiamo a SMAU l’esperienza maturata in tantissimi progetti, che hanno fatto di Peoplelink un leader riconosciuto del settore”.

Peoplelink attende clienti e operatori a SMAU Milano 2016, in programma dal 25 al 27 ottobre a Fieramilanocity.

 

PeopleLink

Peoplelink è una startup nata dall’idea di abilitare un modo radicalmente diverso di gestire le relazioni e i processi nella gestione delle Risorse Umane. Peoplelink offre un’infrastruttura basata e sviluppata in modo nativo sul cloud, service-oriented, attraverso la quale è possibile accedere a soluzioni per gestire processi quali la Rilevazione Presenze, il Controllo Accessi, le Note Spese e le Trasferte , le Attività e le Commesse di Lavoro,  le Paghe, Formazione, Valutazione e Identificazione dei Talenti  oltre a una serie di servizi legati alla persona. Peoplelink combina funzionalità offerte via cloud con l’utilizzo di dispositivi innovativi quali sistemi di controllo accesso intelligenti (Internet Of Things), dispositivi mobili per la raccolta di dati di presenza e attività geolocalizzati (con smartphone e tablet) e fornisce strumenti che consentono di creare un ambiente collaborativo tra i dipendenti, i veri clienti del sistema. Peoplelink è nata a Milano, e opera con un’estesa rete di partner che offrono competenze specializzate a supporto di clienti di tutte le dimensioni.

Peoplelink: Linking People@Work.

Peoplelink a SMAU con tanti nuovi servizi ultima modifica: 2016-10-24T16:15:24+00:00 da Piero Camurati