Le due aziende hanno integrato le rispettive competenze nel segmento della gestione delle risorse umane dando vita a un’offerta cloud-based che risponde in maniera innovativa a tutte le esigenze di gestione dei processi HR.

Bologna, 10 novembre 2014 – Cezanne HR e PeopleLink hanno annunciato un accordo finalizzato a fornire una risposta completa alle aziende che intendono gestire tutti i processi legati alle HR in modo semplice, veloce, efficace e sicuro.

La piattaforma di offerta di Peoplelink integra in un portale web i servizi cloud-based per la gestione delle presenze del personale, per il controllo accesso e per il payroll.
Attraverso una login univoca e sicura, ogni utente può accedere al portale Peoplelink e utilizzare i servizi per i quali è autorizzato.

Con un’anagrafica centralizzata – personalizzabile per “campi”, “schede” e “sezioni” – la soluzione nel cloud di Peoplelink consente di gestire, attraverso il modulo People@Time, la rilevazione delle presenze anche attraverso dispositivi mobili quali tablet e smartphone.
Il controllo delle politiche di accesso aziendale viene demandato a People@Pass, mentre People@Payroll permette di usufruire del servizio di gestione delle retribuzione dei dipendenti, fatto internamente oppure in outsourcing con società e professionisti del settore.

La piattaforma di Peoplelink dispone anche di People@Docks per l’archiviazione documentale e di un modulo “social”, My Peoplelink, attraverso il quale i dipendenti possono chattare, inviare messaggi istantanei, pubblicare post e leggere le comunicazioni aziendali.

L’offerta integrata dei servizi di Peoplelink con quelli presenti in Cezanne OnDemand, la piattaforma cloud-based per la gestione delle risorse umane di Cezanne HR, consente dunque alle imprese di qualsiasi dimensione di accedere a un sistema completo di servizi per la gestione di tutti i processi che coinvolgono il personale.

“Crediamo fortemente che questa sinergia possa determinare un’opportunità unica per le aziende italiane. È oggi infatti possibile gestire l’intero ciclo di processi e attività inerenti le risorse umane in modo efficace, innovativo, semplice e sicuro. Inoltre, grazie alla natura cloud delle soluzioni, le imprese pagano solo ciò che effettivamente utilizzano e non hanno la necessità di investire in tecnologia per l’implementazione, la manutenzione e gli aggiornamenti dei servizi utilizzati che vengono effettuati automaticamente da remoto”, ha commentato Carlo Ugdulena, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cezanne HR.

“La partnership con Cezanne è nata da una comune visione delle esigenze del mercato e da un’identica risposta tecnologica che vede nel cloud un ambiente ideale per fornire alle imprese soluzioni che oggi devono necessariamente coniugare completezza ed efficacia nella copertura dei processi con una significativa sostenibilità dal punto di vista economico”, ha spiegato Massimo Hugnot, Presidente e Amministratore Delegato di Peoplelink.

◊ ◊ ◊ ◊

A proposito di Cezanne HR (www.cezannehr.com/it)
Con sede centrale a Londra, filiali e partner per supportare una base clienti in continua crescita, Cezanne HR fornisce un innovativo software cloud-based per la gestione risorse umane utilizzato da migliaia di utenti in più di 30 Paesi.
Dall’amministrazione dei dati del personale alla gestione di ferie e assenze, dalla pianificazione della formazione e dei percorsi di sviluppo alla valutazione delle competenze e degli obiettivi, dalla reportistica sulla forza lavoro alla condivisione di documenti e alla comunicazione aziendale, e tanto altro ancora. Tutte le funzionalità necessarie per gestire le risorse umane in modo più semplice, rapido ed efficiente.
Sfruttando appieno tutti i benefici del cloud, la soluzione SaaS HR è pensata per fare interagire tutte le persone ovunque esse siano, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo. Niente più corposi investimenti per l’acquisto di hardware o grandi progetti di implementazione, nessun costo di maintenance o onerose procedure di migrazione a versioni di prodotto più recenti, ma un servizio on-line sempre aggiornato, facile da avviare, semplice da gestire e configurare secondo le proprie esigenze, pagato con un canone mensile all-inclusive.
Cezanne HR è presente in Italia con una sede a Bologna e una rete di partner e distributori per supportare al meglio i propri clienti su tutto il territorio nazionale.
Per maggiori informazioni: cezannehr.com/it

A proposito di Peoplelink (www.peoplelinksrl.it) Peoplelink è una startup nata dall’idea di abilitare un modo radicalmente diverso di gestire le relazioni e i processi nella gestione delle Risorse Umane. Peoplelink offre un’infrastruttura basata e sviluppata in modo nativo sul cloud, service-oriented, attraverso la quale è possibile accedere a soluzioni per gestire processi quali la Rilevazione Presenze, il Controllo Accessi, le Note Spese e le Trasferte , i Buoni Pasto e le Commesse di Lavoro, le Paghe e una serie di servizi legati alla persona. Peoplelink combina funzionalità offerte via cloud con l’utilizzo di dispositivi innovativi quali sistemi di controllo accesso intelligenti (Internet Of Things), dispositivi mobili per la raccolta di dati di presenza e attività geolocalizzati (con smartphone e tablet) e fornisce strumenti che consente di creare un ambiente collaborativo tra i dipendenti, utenti del sistema. Peoplelink è nata a Milano, e opera su tutto il territorio nazionale con un’estesa rete di partner che offrono competenze specializzate a supporto di clienti di tutte le dimensioni.
Peoplelink: Linking People@Work.

Cezanne e Peoplelink: cloud e logiche social alla base di una partnership per una gestione delle HR completa, semplice e sicura ultima modifica: 2014-12-02T23:04:27+00:00 da Piero Camurati