I vantaggi di una gestione digitalizzata delle commesse sono molteplici: più rapidità nella gestione dei documenti, maggiore precisione e verifica totale sulle attività e sui tempi lavorativi. In questo modo si ottimizzano tutte le operazioni relative alle singole commesse, con la possibilità di validare e gestire i singoli processi in maniera chiara e precisa: il modo migliore per garantire il rispetto dei tempi di consegna e delle richieste del cliente.
La tecnologia Cloud permette di sfruttare appieno queste potenzialità anche al di fuori dei luoghi di lavoro e garantire continuità del servizio anche se i dispositivi normalmente utilizzati dovessero subire malfunzionamenti o disconnessioni. Infatti i più moderni sistemi di gestione commesse utilizzano la tecnologia Cloud per accedere ai programmi di gestione da qualunque dispositivo dotato di connessione internet, smartphone compresi.
Vediamo come questa tecnologia può migliorare il business della vostra azienda.
Contenuti dell'articolo:
Contatto continuo
Tenere sotto controllo le varie attività dietro ogni singola commessa è fondamentale per raggiungere gli obiettivi aziendali e soddisfare le richieste dei clienti, in particolare quando la tabella di marcia è molto serrata e il numero di commesse è particolarmente elevato.
La possibilità di accedere al software che coordina le varie attività anche da altri dispositivi e da altri luoghi, diversi dagli ordinari luoghi di lavoro, permette di seguire i processi aziendali in qualunque momento se ne abbia la necessità, un vantaggio considerevole sia se i soggetti preposti a determinate attività devono spostarsi frequentemente sia se ci si trova di fronte ad un cliente che chiede un rapporto sull’avanzamento dei lavori.
Rapidità d’intervento
Ogni attività lavorativa può subire modifiche inaspettate o interruzioni, questo può dipendere da eventi imprevedibili o dalle richieste del cliente; la possibilità di accedere al programma immediatamente e disporre i cambiamenti necessari è fondamentale per ridurre i tempi di attesa ed evitare sprechi di energie e fondi su attività non più necessarie.
In questo modo anche in seguito ad una telefonata o una mail del cliente fuori dall’orario di ufficio sarà possibile predisporre nuove attività e cancellare quelle non più necessarie, senza dover attendere l’orario di apertura l’indomani e assicurare un immediato cambio di rotta per le attività relative alla commessa in questione.
Coordinamento garantito
Più commesse da gestire significa più attività che devono essere svolte contemporaneamente, più attività significa più persone che devono coordinarsi tra di loro per assicurarne il completamento nei tempi previsti; organizzare uno staff di più persone non è un compito semplice e non di rado capitano incomprensioni e accavallamenti di mansioni che riducono l’efficienza complessiva, gravano sul risultato finale e peggiorano la qualità della vita lavorativa di tutti i soggetti coinvolti.
Poter coordinare il lavoro di più persone da un’applicazione online significa non dover necessariamente essere presenti fisicamente in azienda, poter inviare messaggi istantanei a tutti i membri dello staff e avere la certezza che tutti conoscano l’avanzamento generale dei lavori, le attività da svolgere e i tempi assegnati; una comunicazione tempestiva e certificata può far risparmiare ore di lavoro a tutto lo staff, e permette anche a chi è in ferie o lavora spesso fuori sede di poter consultare tutte le informazioni necessarie con un clic.
In generale la tecnologia Cloud applicata alla gestione commesse è un passo in avanti considerevole per le aziende che vogliano ottimizzare tempi e risorse per ogni attività svolta, che desiderino ottimizzare i processi lavorativi grazie ad una condivisione dei singoli progetti avanzata e che desiderino portare al cliente il miglior risultato possibile.
People@Task è il software di gestione commesse e attività di Peoplelink, sviluppato per il Cloud per un’esperienza lavorativa ottimizzata e pensata per il lavoro online, sicura e affidabile nei contenuti e nella tutela dei dati, facile da utilizzare e dotata di numerose funzioni che puntano allo stesso obiettivo: migliorare la qualità del lavoro e garantire efficienza e precisione al vostro business.