Più’ risultati in meno tempo: ecco l’obiettivo delle aziende di oggi.

Frequentemente ci lamentiamo di non avere il tempo per fare tutto, pertanto siamo in continua ricerca di modi per non sprecarlo.

Costruire un’efficace gestione delle attività giornaliere costituisce l’elemento fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Occorre quindi dedicare tempo e costanza alla pianificazione e all’organizzazione delle attività giornaliere per raggiungere maggiori risultati, dedicando così meno ore di lavoro alla programmazione e più alla gestione del cliente.

 

La gestione delle attività per i lavoratori in esterna

In un mondo del lavoro organizzato sempre più a commesse ed a progetto, il numero di lavoratori che svolgono attività in esterna per più aziende e clienti è in continua crescita, pensiamo a rappresentanti e commerciali, manutentori, dipendenti di imprese di pulizie, smart workers…

Ecco che l’esigenza principale da parte delle aziende, che si trovano a organizzare il lavoro di tali figure, è quella di verificare l’andamento delle attività svolte, per poter effettuare la rendicontazione e la fatturazione che ne consegue.

Partendo da questa esigenza, il suggerimento è quello di agire sul fronte interno con strumenti organizzativi e informativi condivisibili, a partire dai progetti e dalle attività: calendari, chat, timesheet devono essere utilizzati tutti in giorni e costantemente per fare in modo che l’intero team, ovunque si trovi, sappia chi sta facendo una determinata attività, seguendone l’avanzamento e sentendosi parte di uno stesso gruppo.

Nel mondo del lavoro di oggi è sempre più’ necessaria l’autonomia nelle modalità di lavoro a fronte del raggiungimento dei risultati, si arriva quindi a ripensare l’organizzazione con finalità di flessibilità e responsabilizzazione per tutti i collaboratori, anche esterni, puntando sempre di più sulle nuove tecnologie e dotandosi, quindi, di un programma per la gestione delle attività giornaliere.

 

Un programma per la gestione delle attività che ti semplifica il lavoro!

Un ottimo aiuto per la gestione e l’organizzazione del lavoro può arrivare direttamente da People@Task, software per gestione delle attività in cloud di Peoplelink. Semplice e immediato, è particolarmente adatto, grazie anche alla App correlata, a figure che lavorano in esterna grazie alla raccolta dati in mobilità.

All’arrivo dal cliente, che sia per effettuare incontri, interventi o manutenzioni, con un semplice click si può censire l’inizio di quella attività specifica e allo stesso modo indicarne l’orario di fine, in tempo reale, compilando così il timesheet (o foglio di attività) tracciando le attività effettuate durante la giornata.

Per mezzo della localizzazione GPS, la lettura di un QR-Code tramite la fotocamera del proprio smartphone, il riconoscimento di una rete Wi-Fi o la lettura di una tessera NCF, il professionista, invece di ricercare manualmente il cliente e l’attività, scannerizza il tag e lo identifica. In questo modo oltre a velocizzare la procedura si ha la certezza che l’operatore sia veramente da quel cliente.

Attraverso la funzione del calendario si può compilare l’insieme delle attività da effettuare, permettendo all’amministrazione, al capo commessa (responsabile) e all’operatore di verificare e validare l’intero svolgimento del processo. Allo stesso modo si può monitorare con semplicità la corretta evoluzione e progressione degli interventi, consultando, ad esempio, le foto e le note che si sono caricate per ogni attività svolta.

People@Task, inoltre, permette alle realtà aziendali di poter monitorare con efficacia ed efficienza le proprie attività grazie ad un risparmio delle risorse e ad un controllo ottimale di tutte le dinamiche prima, durante e dopo gli interventi.

Con questa soluzione si possono effettuare verifiche, statistiche in formato esportabile, controllo dei costi per commessa e per cliente, provvedendo sempre di più a un miglioramento della performance.

Richiedi informazioni precise e complete su tutta la suite e visiona personalmente i vari software integrati attraverso le demo nostre gratuite e senza impegno!

Programma per la gestione delle attività giornaliere: in azienda è fondamentale ultima modifica: 2017-12-12T12:27:39+00:00 da Peoplelink Team