Il mondo del lavoro è cambiato radicalmente negli ultimi vent’anni: dalle tipologie contrattuali all’organizzazione del lavoro stessa (smart working, telelavoro, flessibilità…). Alle aziende è richiesta una sempre maggiore capacità di mantenersi al passo con i tempi se vogliono rimanere competitive.

Vi sono però alcune esigenze che non mutano; imprese di qualunque dimensione, che operano nei settori più disparati e dalle strutture organizzative molto differenti tra loro, necessitano in ogni caso di un’ottimale gestione del tempo di lavoro.

Per questo la richiesta di sistemi per la rilevazione presenze non accenna a diminuire. Alle aziende servono prodotti snelli e facili da implementare, vantaggiosi economicamente e che liberino tempo a chi si occupa di risorse umane per attività a maggior valore aggiunto.

 

L’evoluzione della rilevazione presenze dei dipendenti

Un tempo la gestione delle presenze avveniva tramite timbratori fissi installati in sede: ciascun dipendente con il proprio cartellino timbrava entrata ed uscita dal lavoro.

Ma è un sistema ancora efficiente?

Guardandosi attorno ci si rende subito conto di come questa modalità non soddisfi le richieste di tutte quelle organizzazioni (sempre di più) che operano su più sedi o che hanno molti collaboratori distribuiti sul territorio.

Per queste ragioni Peoplelink, sfruttando le innovazioni che la tecnologia mette a diposizione, ha sviluppato People@Time, un software di rilevazione presenze moderno che ben si adatta ad organizzazioni dinamiche e diffuse.

Nessuna esigenza di installare server in azienda, sempre disponibile online ovunque e da diversi device (PC, Tablet e Smartphone): sono i vantaggi della tecnologia Cloud che consente di fornire prodotti all’avanguardia a prezzi competitivi e sempre aggiornati.

 

La semplice perfezione di People@Time

Con un unico sistema vengono raccolte le timbrature, elaborate e quadrate fino ad avere dati completi e certi per l’elaborazione del cedolino paghe.

La grande novità è che non si tratta più solo di un prodotto complesso, ma dall’unica funzionalità, quella appunto della timbratura; il sistema People@Time è un vero e proprio portale per tutta l’azienda, HR, Manager e dipendenti, in cui tutti possono reperire le informazioni necessarie: storico dei dati, creazione dei turni di lavoro, richieste di giustificativi e workflow di approvazione, cartellino presenze, notifiche ed alert…

 

Peoplelink ha sviluppato la soluzione definitiva ai problemi di organizzazione delle medie e grandi aziende in fatto di gestione e delle rilevazione presenze dei dipendenti.

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Rilevazione e gestione delle presenze ottimizzate: People@Time ultima modifica: 2017-06-06T15:42:12+00:00 da flavio mazzanti