Tra gli aspetti della gestione aziendale che più fanno perdere tempo al management vi è una corretta raccolta dei dati in merito alle ore lavorate da ciascun dipendente su ogni progetto: informazioni mancanti, orari che non tornano, clienti che pretendono dati più precisi.

È difficile muoversi con efficienza in questo marasma di situazioni da gestire.

Ma avere un quadro completo di presenze ed ore lavorate su ciascuna commessa è fondamentale per analizzare l’andamento del business e tenere sotto controllo le dinamiche aziendali.

Per questa ragioni sempre più organizzazioni scelgono di dotarsi di strumenti tecnologici che consentano di gestire in modo completo il ciclo di rendicontazione e di fatturazione delle attività.

I software di gestione delle presenze dei dipendenti infatti, si utilizzano spesso in integrazione con sistemi di gestione commesse, proprio per semplificare la quadratura delle informazioni raccolte.

 

Esempio di sistema integrato

Un’azienda lavora su più progetti sparsi sul territorio, la raccolta delle presenze può avvenire secondo due modalità differenti: vengono installati nelle diverse sedi dei tablet o degli smartphone utilizzati come timbratori di presenze, oppure ciascun collaboratore timbra da app sul proprio smartphone; queste timbrature vengono geolocalizzate in modo da sapere sempre dove siano state effettuate.

In questo modo abbiamo già molte delle informazioni che ci servono a nostra disposizione: sappiamo quante ore ciascun collaboratore ha lavorato per ogni commessa, senza dover fare alcuna imputazione manuale.

Con questi dati e l’integrazione del software presenze con la gestione commesse, diventa più semplice confrontare il reale andamento delle attività con ciò che era stato preventivato in termini di costi e di tempistiche.

Un sistema integrato vi permette di avere a portata di mano tutto ciò che vi serve, non solo per l’invio dei dati alle paghe per l’elaborazione dei cedolini, ma anche e soprattutto per un’efficiente rendicontazione delle attività ai vostri clienti, in modo che non si creino situazioni potenzialmente problematiche come ore non risultanti o attività non portate a termine nei tempi corretti.

Ricapitolando, quali sono i vantaggi di una gestione integrata di presenze e commesse?

  • Dati completi su presenze ed ore lavorate da ogni dipendente su ciascuna commessa;
  • Rendicontazione completa delle attività ai clienti;
  • Eliminazione degli errori;
  • Processo più veloce;
  • Controllo totale su ogni aspetto della gestione commesse;
  • Dati a portata di click per l’elaborazione delle paghe e per il cliente finale;
  • Raccolta rapida delle informazioni sulle ore lavorate su ogni progetto, grazie alla timbratura da smartphone ed app mobile;
  • Intervento tempestivo su situazioni potenzialmente problematiche.

 

La gestione presenze di Peoplelink

Gli specialisti di Peoplelink hanno sviluppato un sistema completo di gestione, non solo della presenza dipendenti in azienda, ma una struttura che può acquisire, analizzare e organizzare tutti i dati disponibili ed essenziali in modo veloce, pratico e funzionale.

Nello specifico, i software di gestione delle presenze People@Time e delle commesse People@Task garantiscono l’immediata valutazione della situazione dei dipendenti dell’azienda, dei bisogni immediati e dell’evoluzione delle lavorazioni.

 

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Gestione presenze e commesse: i vantaggi di un sistema integrato ultima modifica: 2017-07-25T09:00:45+00:00 da Peoplelink Team