Non vi è mai capitato di trovarvi da un cliente e scoprire che vi manca proprio quel documento che non avete portato con voi?

Con il classico sistema su memoria fisica, state pur certi che il documento, la foto o qualunque file stiate cercando, si trova su una memoria che voi non avete dietro!

E’ un classico che è capitato a tutti vero? Con il sistema di archiviazione Cloud, questo problema non potrà mai esserci!

Semplice, perché tutti i vostri file saranno nella famosa “nuvola”! Vediamo perché.

Il sistema di archiviazione tradizionale: oggi davvero vintage!

In origine il sistema di archiviazione era cartaceo, raccolto in faldoni ed armadi; con l’avvento dei pc e di Internet le cose sono cambiate e la tecnologia a iniziato a far evolvere questo settore.

Quando eravamo giovani, esistevano quei cari floppy disk da 1.44 pollici fatti di plastica con memoria quasi nulla; secondo le logiche odierne sembrano enormi per la minima quantità di memoria che avevano.
Poi siamo passati ai cd ed ai dvd all’interno dei quali si doveva essere certi di quello che ci si scriveva, perché era sempre buona “la prima”!

Poi finalmente è arrivata l’era delle chiavette di memoria USB, su cui il marketing e la fantasia umana ha dato il suo meglio in fatto di arte. Colori più azzardati e improbabili e Swarovski per le ragazze glamour!
Fino a ieri, i nostri cari file venivano archiviati su miriadi di chiavette e hard disk, che nella migliore delle ipotesi venivano cancellate, smagnetizzate, perse…

Oggi, con una banalissima rete ed una login, è possibile avere a disposizione memorie teoricamente infinite con una sicurezza dei dati pari quasi al 100% e nessuna possibilità di perderli (al massimo quello che si dimentica o perde è la password di accesso).

Le aziende, oggi, hanno necessità di una soluzione completa, integrata e flessibile per un impiego consapevole e strategico dei contenuti digitali, e sono alla ricerca di un metodo efficace per capire come archiviare documenti.

Non solo condivisione ma gestione, organizzazione, ricerca, archiviazione, catalogazione, e tanto altro ancora.

Con il Cloud è tutto più semplice!

Tutte le aziende, piccole, medie e grandi che siano, posseggono centinaia di file e documenti, e hanno la necessità di trovarli e accedervi facilmente; contemporaneamente si ha bisogno di concedere agli utenti accessi con permessi diversi, ma anche necessità di una condivisione sicura con massima supervisione e gestione di tutte le risorse.

E non per ultimo, si desidera una maggiore flessibilità nell’operare, non solo per archiviare o condividere file, ma soprattutto nella velocità e modalità di ricerca e consultazione.

Nel mondo cloud, l’archiviazione digitale diventa più semplice e immediata, per archiviare, catalogare e mantenere i propri documenti consultabili.

Per rispondere alla gestione organizzata di numerosi documenti e allo stesso tempo mantenere alta l’efficienza afarcziendale, la digitalizzazione ha come obiettivo il trattamento di grossi volumi di documenti nel modo più automatizzato possibile, sia dal punto di vista della sicurezza che della privacy.

La diffusione dei dispositivi digitali e della tecnologia Cloud sta scardinando sempre più l’utilizzo e l’archiviazione dei documenti cartacei: la dematerializzazione e l’archiviazione digitale sono ormai dei trend evidenti nelle aziende, consentendo di ridurre gli sprechi in ottica green.

Oggi, la sostenibilità ambientale è diventata un vero punto cardine e di immagine e sempre più società, anche di piccole dimensioni, ne stanno comprendendo il valore e i benefici che l’implementazione di un business green può portare all’ecosistema e all’organizzazione stessa in termini economici e di produttività, oltre alla possibilità di differenziarsi dalla concorrenza.

Ne derivano benefici per la produttività individuale e aziendale, oltre ad aumentare lo spazio fisico disponibile altrimenti dedicato alla conservazione, abbattendo ancora una volta i costi, oltre al tempo speso per l’archiviazione manuale e la ricerca dei dati.

Peoplelink ha creato il modulo People@Docks, che grazie alla tecnologia Cloud offre alle aziende un sistema completo per la gestione dei documenti e dei file riducendo i costi di storage e di archiviazione, oltre a rendere possibile la consultazione in qualunque posto ci si trovi!

Richiedi informazioni precise e complete su tutta la suite e visiona personalmente i vari software integrati attraverso le nostre demo gratuite e senza impegno!

Come archiviare i documenti: il tradizionale e il digitale al confronto! ultima modifica: 2018-02-20T09:29:55+00:00 da Peoplelink Team